Dr.med. Elisabeth Delago

“La grandezza non consiste in ciò che si ha,
ma in quello che si dà.”

- Mady Morrison
+39 338 6370757 info@delagoelisabeth.it

Conferenze di omeopatia classica

Seminari di naturopatia e medicina alternativa tenuti dalla Dr.ssa med. Elisabeth Delago per l’aggiornamento personale nel campo dell’omeopatia.

Se siete interessati agli argomenti delle conferenze elencate, centri sanitari, comunità, scuole, associazioni o privati sono invitati a contattarmi. Se lo desiderate, le conferenze possono essere tenute anche online.

Il primo soccorso con l'omeopatia
Introduzione all'omeopatia
Curare i bambini malati in modo naturale
Trattamento omeopatico delle malattie infantili e delle infezioni acute nei bambini
Trattare i bambini malati con l'omeopatia
Omeopatia e medicina convenzionale: contro o insieme?
Molti pensano che l'omeopatia non sia adatta per interventi di primo soccorso. Ma questo è un pregiudizio. Il trattamento omeopatico per le patologie acute e di emergenza è un metodo rapido, delicato, sicuro e privo di effetti collaterali. È un utile complemento alla normale medicina d'emergenza. L'omeopatia applicata correttamente consente alla persona ferita di guarire in modo più rapido, delicato e sicuro. In molti casi, l'uso corretto dei rimedi omeopatici rende superfluo l'uso di antidolorifici e antibiotici. Il giusto medicinale omeopatico aiuta in modo sorprendente, rapido e delicato.
L'omeopatia è un metodo di cura olistico perché tiene conto dello stato del corpo, della mente e dello spirito. Il metodo di cura omeopatico è stato fondato dal medico tedesco Samuel Hahnemann (1755 - 1843) e si è affermato da oltre duecento anni. Per molte persone e medici, i pellet, i globuli, le gocce e le compresse omeopatiche sono diventati indispensabili per il trattamento. Per quanto la sua efficacia non sia stata scientificamente provata, l'omeopatia gode di grande popolarità, proprio come i sali di Schüssler e i fiori di Bach.
Sempre più genitori si affidano a metodi di cura naturali come impacchi, tisane e omeopatia quando si tratta della salute dei loro bambini. Con questi rimedi, infatti, è possibile trattare molte malattie in modo delicato e senza effetti collaterali. L'omeopatia non solo migliora le gravi malattie della pelle e le infezioni ricorrenti nei bambini, ma anche e soprattutto l'ansia e i disturbi comportamentali. Nella vita familiare di tutti i giorni, l'effetto dei globuli omeopatici può essere rapidamente osservato in caso di incidenti, ferite ed emorragie. Dopo molti anni di esperienza nel trattamento di moltissimi pazienti con i medicinali omeopatici, mi stupisco sempre di ciò che possono fare questi piccoli globuli.
L'omeopatia, in particolare, accompagna dolcemente i bambini malati durante le malattie febbrili acute, in modo che i disturbi che si presentano siano ben tollerati e non insorgano complicazioni. La sensazione di malessere e il dolore migliorano rapidamente con la terapia omeopatica e si può fare a meno di altri farmaci. Chiaramente, i genitori devono essere in grado di osservare bene e descrivere i sintomi della malattia per poter scegliere un buon rimedio omeopatico efficace che agisca in modo rapido e delicato.
Con l'omeopatia è possibile trattare molte malattie in modo delicato e senza effetti collaterali. Soprattutto nei bambini, miglioramenti rapidi possono essere osservati non solo per le gravi malattie della pelle e le infezioni ricorrenti, ma anche per le paure e i disturbi comportamentali. Nella vita familiare di tutti i giorni, l'effetto dei globuli omeopatici può essere rapidamente osservato in caso di incidenti, ferite ed emorragie. Dopo diversi anni di trattamento di molti pazienti con i medicinali omeopatici, mi stupisco sempre di ciò che possono fare questi piccoli globuli.
Senza dubbio, la medicina ortodossa può fare molto dal punto di vista tecnico ed è estremamente importante, ad esempio nella terapia del dolore e nel campo chirurgico. Ma con le malattie croniche, spesso raggiunge rapidamente i suoi limiti. Le mie osservazioni e quelle di molti colleghi dimostrano che l'omeopatia può spesso aiutare bene le persone in questo caso, perché si interroga molto più intensamente sul "perché" e sul "come" e sulle modalità, cioè su tutte le influenze che portano a un miglioramento o a un peggioramento dei sintomi della malattia. Non solo i disturbi fisici, ma anche le caratteristiche emotive e mentali giocano un ruolo decisivo nella ricerca del rimedio. L'omeopatia vede l'essere umano nella sua interezza.

Conferenze attuali

Al momento non sono previste conferenze
Casi di studio

Infiammazioni, malattie della pelle, allergie, disturbi comportamentali, disturbi ginecologici, Covid-19,...

Leggete sulla base di vari casi come ha funzionato il mio lavoro e quali successi si possono ottenere con esso.

Più informazioni
Conferenze

Nelle mie lezioni impartisco conoscenze sull'uso dell'omeopatia come trattamento efficace. Un'ottima occasione per conoscere metodi di cura alternativi.

Scoprite tutto sulle mie relazioni prenotabili e le date attuali.

Più informazioni
Pubblicazioni

I miei lavori scritti sono stati pubblicati in varie riviste.

Le ricerche e i contributi hanno consentito di approfondire la conoscenza dell'omeopatia e delle sue applicazioni.

Più informazioni